contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: la Stamura si congeda con una vittoria, battuta la Janus Fabriano (78-60)

2' di lettura
838

basket generico

Nella finalina a Recanati protagonisti ancora una volta i più giovani, il campionato ora va in archivio.

Si chiude con una vittoria il campionato della Globo Stamura che nello spareggio disputato al PalaCingolani di Recanati supera la Janus Fabriano e si piazza al settimo posto nella classifica finale. Per i ragazzi di Marsigliani si tratta senz'altro di un buon piazzamento, soprattutto considerando gli obiettivi di stagione, ma la conquista della settima posizione non autorizza certamente solide speranze di un eventuale ripescaggio nella serie superiore.

A meno di grossi sconvolgimenti, al momento imprevedibili. Passando al match contro la Janus Fabriano, terza classificata nell'altro girone, si è assistito ad una partita ben giocata dai biancoverdi anconetani, fra i quali si sono messi in particolare evidenza i giovani Curzi, Bini e Bellesi, tutti e tre con bottino in doppia cifra. Parte meglio la Janus che a metà del primo quarto prende un discreto vantaggio portandosi sul 3-10, ma la Stamura assesta la difesa e trova i giusti ritmi in attacco riuscendo ad operare un break di 16-3. Alla prima sosta il punteggio è sul 19 a 15 in favore di Ancona.

All'inizio del secondo parziale ancora un allungo della Globo che si porta sul 29-20, poi Fabriano reagisce e si riporta sotto; si va negli spogliatoi per l'intervallo con la Stamura che conduce 34 a 30. Alla ripresa si va avanti punto a punto con i cartai che hanno anche la possibilità del sorpasso con il coloured Sifford che però fallisce clamorosamente una schiacciata a conclusione di un contropiede. Ancora un break dei biancoverdi che arrivano ad un vantaggio in doppia cifra (50-40) per poi chiudere il terzo parziale sul punteggio di 56 a 45.

Nell'ultimo quarto Fabriano cala vistosamente, scontando anche l'iscrizione a referto di soli otto uomini e l'assenza di un paio di titolari, sull'altro fronte Labate mette due triple consecutive e la Stamura nel finale prende il largo chiudendo in scioltezza sul punteggio di 78 a 60. Il campionato di serie C Regionale 2013-14 passa agli archivi, nei prossimi giorni si vedrà come la società stamurina intenderà impostare il cammino per il prossimo.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2014 alle 20:14 sul giornale del 26 maggio 2014 - 838 letture