contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Traversata del Conero, la presentazione

1' di lettura
2423

Spiaggia delle Due Sorelle

Mercoledì 4 giugno 2014 – ore 11.0 presso la Casa delle Culture (ex mattatoio - Via Valle Miano, 46 - Ancona) presentazione dell’iniziativa: GRANDE TRAVERSATA DEL CONERO Ancona-Sirolo-Ancona a piedi e coi mezzi pubblici

Un Conero poco conosciuto, quello del versante che guarda l’entroterra, eppure altrettanto ricco di paesaggi e di emergenze naturalistiche quanto la parte più nota e frequentata, un Conero che riscopriremo sabato 7 giugno spostandoci a piedi e con i mezzi pubblici di linea. Si può infatti usufruire del Parco a piedi, lasciando a casa l’auto.

Si può godere dei paesaggi e della natura del Conero passeggiando ed integrando gli spostamenti servendosi agevolmente del trasporto pubblico locale. Sfrutteremo strade e percorsi già esistenti seppure ancora non segnalati né attrezzati e rilanceremo, con l’occasione, la richiesta, già formulata alle Istituzioni sin dal 2008, dell’apertura del sentiero Ancona-Conero, finora restato solo sulla carta, seppure previsto da molti anni dagli strumenti urbanistici del Parco e di realizzazione poco onerosa.

Saranno presenti: Arnaldo Piacenza, presidente CAI Sezione di Ancona Paolo Belelli, Circolo Legambiente Il Pungitopo Valerio Cuccaroni, portavoce Casa delle Culture di Ancona Lanfranco Giacchetti, Presidente dell'Ente Parco Regionale del Conero Stefano Foresi, Assessore alla partecipazione democratica del Comune di Ancona Sono inoltre invitati i rappresentanti dei seguenti Enti e Soggetti: Regione Marche; Comuni di Camerano, Numana e Sirolo; Associazioni per la tutela del paesaggio e dell'ambiente.

CAI Sezione di Ancona Circolo Naturalistico Il Pungitopo ONLUS



Spiaggia delle Due Sorelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2014 alle 16:36 sul giornale del 29 maggio 2014 - 2423 letture