contatore accessi free

Controlli sugli autobus in gita scolastica: 10 le irregolarità

gite scolastiche 1' di lettura Ancona 05/06/2014 - Controlli straordinari da parte della Polizia Stradale sugli autobus che trasportano studenti in gita scolastica. 10 su 58 non sono in regola.

Su disposizione del Prefetto di Ancona, la Polizia Stradale di Ancona, coordinata dal Dirigente Alfredo Catenaro e in sinergia con i tre distaccamenti di Fabriano, Jesi e Senigallia, ha dato vita ad una intensa opera di controllo degli autobus utilizzati per le gite di istruzione delle Scuole Primarie e Secondarie delle quattro città e, più in generale, della provincia.

Su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici, sono state controllate complessivamente le partenze di ben 58 autobus. Sotto gli occhi inizialmente sorpresi di insegnanti, genitori e studenti, che si sono visti arrivare gli agenti poco prima della partenza, la Stradale ha eseguito controlli mirati, mantenendo la massima discrezione per non turbare i giovani alunni. I controlli hanno evidenziato 10 irregolarità: due multe sono state elevate 2 per mancanza di documentazione (autorizzazione al noleggio con conducente e attestazione del rapporto di lavoro), 2 per omessa richiesta del certificato di proprietà entro 60 giorni dall’acquisto del veicolo, una per mancanza a bordo di due estintori, una per eccesso di velocità, 2 per omessa revisione del veicolo e 2 per inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento.

Il Personale della Polizia Stradale di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia ha così contribuito al buon andamento di tante gite con la speranza che “i nostri ragazzi” possano serbarne un ricordo piacevole negli anni che verranno. Un ultimo pensiero a tutti gli studenti che a breve potranno finalmente godere le meritate vacanza estive: non dimenticate le regole di prudenza sulla strada!






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2014 alle 11:19 sul giornale del 06 giugno 2014 - 1555 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5km





logoEV
logoEV