contatore accessi free

Falconara: parcheggi, sconti sugli abbonamenti per chi va in...spiaggia

Parcometro per parcheggio a pagamento 2' di lettura 05/06/2014 - In seguito alla riunione con gli operatori balneari l’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre una tariffa agevolata per l’abbonamento trimestrale di sosta relativo alla così detta zona gialla la zona dove gli spazi di sosta sono più funzionali alla fruizione delle spiagge. Il costo dell’abbonamento, se e solo se, acquistato entro il 15 luglio p.v., si riduce da 40 a 30 euro.

L’abbonamento consentirà la sosta nella zona gialla (dove solo nel periodo fra il 1° aprile ed il 30 settembre di ciascun anno la sosta è assoggettata a pagamento tramite parcometro, abbonamento o all’esposizione del permesso per i residenti), ovvero su tutta la via Flaminia nel tratto compreso tra via Trento e il confine con il Comune di Ancona

. Già da lunedì (9 giugno) sarà possibile acquistare l’abbonamento a prezzo agevolato. L’obiettivo è quello di favorire, attraverso l’attuazione per un periodo di sperimentazione di nuove tariffe destinate a facilitare e favorire l’attività turistica della città, coloro che utilizzano gli spazi di sosta nel periodo estivo collegato alla frequentazione della spiaggia. Motivo per cui tale agevolazione sarà in vigore fino al 15 luglio 2014. Inoltre è stato ridotto il costo dei permessi di sosta per gli operatori economici a carattere stagionale che passano da 160 a 50 euro.

“Con questa operazione si intende favorire la fruizione della spiaggia di Falconara e dei suoi servizi durante il periodo estivo - commenta l’assessore Raimondo Mondaini – e allo stesso tempo gli imprenditori che svolgono attività ricettiva o comunque connessa all’attività turistica a carattere stagionale che faranno richiesta di permessi di sosta”. L’amministrazione ha ritenuto infatti che la rideterminazione di alcune tariffe, facilitando i potenziali utilizzatori delle spiagge cittadine, possa contribuire a ritrovare e sviluppare la vocazione turistico-balneare della città Si ricorda infine che è possibile acquistare permessi e abbonamenti per la sosta al Comando della Polizia Municipale (Palazzo Bianchi) il lunedì ed il mercoledì mattina, dalle 9 alle 13, e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, con la possibilità di pagare allo sportello anche con il bancomat oppure presentando la ricevuta di pagamento del bollettino postale sul conto correte postale numero 18039602 (info 0719177413 oppure 0719177433).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 17:13 sul giornale del 06 giugno 2014 - 2121 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, falconara marittima, parcheggio, abbonamenti, sosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5l3





logoEV
logoEV
logoEV