comunicato stampa
Francavilla d'Ete: l'aguglianese Luca Morici vince il concorso di Pittura Estemporanea

All'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune e l’Associazione Pro Loco con il patrocinio della Provincia di Fermo, hanno partecipato 19 artisti, molti dei quali provenienti da fuori regione. Sul podio Antonio Mazziale di Campobasso (secondo classificato) e Michele Inno di Isernia (terzo). Premiati i primi sette classificati: quarto Antonio Civitarese di Chieti, quinto Giuseppe Luciani di Francavilla d'Ete, sesto Antonio Altieri di Caserta, settima Kamelia Naghipour di Morrovalle.
Al concorso era abbinato il laboratorio artistico "La mia Francavilla" che ha visto l'entusiasmante partecipazione di 15 bambini dai 6 agli 11 anni. Per tutti loro in regalo materiale didattico.
Soddisfatto il vicesindaco Gianluca Giandomenico: "Questa manifestazione è destinata a crescere e a qualificarsi sempre di più - sottolinea - il nostro paese deve puntare sulla promozione culturare e sulle iniziative artistiche: in programma anche mostre contemporanee, esposizioni fotografiche e nell'autunno-inverno, quando potremo disporre della nuova sala-teatro, allestiremo un ricco cartellone di appuntamenti che spazieranno dal teatro, alla musica fino alla presentazione di libri".

SHORT LINK:
https://vivere.me/6Fg