contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: torna in piazza Mazzini il "Cambi Serrani Fashion Show". Ed è attesa...

3' di lettura

Tutto pronto per il Cambi Serrani Fashion Show, la serata dedicata ai giovani e alla moda che si svolgerà domenica 6 luglio alle 21,30 in piazza Mazzini. Giunta alla sesta edizione, la sfilata di moda degli studenti degli istituti superiori falconaresi, da tre anni a questa parte, ha calcato il palco della principale piazza cittadina e sarà ancora una volta l’occasione per dare spazio ai giovani talenti e non solo.

Nel corso della serata si svolgerà anche la quarta edizione del premio Ylenia Morsucci, la giovane studentessa falconarese prematuramente scomparsa il cui ricordo è ancora vivissimo, dedicato ai migliori studenti degli istituti superiori Cambi e Serrani. Il premio Ylenia Morsucci nasce dalla sinergia tra scuola Cambi-Serrani, Rotary Club e Club Falconara che hanno sostenuto l’iniziativa assieme ad un nuovo partner la Falco Metal. Insomma i falconaresi sostengono le eccellenze degli istituti superiori cittadini e la scuola ricambia con un’attività, il Cambi Serrani Fashion show, cresciuta di anno in anno fino ad arrivare ad essere un appuntamento consolidato che coinvolge tutta la comunità.

L’evento è stato presentato al centro Pergoli di piazza Mazzini dall’assessore Stefania Signorini, dalla direttrice artistica Francesca Berrè, dal responsabile organizzativo Emanuele Caporaletti e dagli ormai storici presentatori Giacomo Giampieri e Francesca Bedetti davanti ad una platea di modelle e modelli in erba che calcheranno la passerella domenica sera. “Ho subito creduto in questa iniziativa – dice l’assessore Signorini – e sono veramente felice che anno dopo anno abbiamo registrato un sempre maggiore interesse da parte del pubblico. Un trend in continua crescita che ci ha convinto nel tempo di allestire lo show nella location ideale, piazza Mazzini, e l’auspicio è di replicare il successo delle precedenti edizioni. Inoltre, come preside della scuola mi fa particolarmente piacere che, come da tradizione, nell’occasione sarà consegnato anche il premio Morsucci ai migliori studenti. Si tratta di un premio all’eccellenza del nostro istituto proprio come era Ylenia: una vera eccellenza per la nostra scuola”.

E un'altra novità di questa edizione, per sottolineare gli ottimi risultati degli studenti, non saranno premiati solo i migliori di ogni classe scolastica (il migliore delle prime, delle seconde e via dicendo), ma anche chi ha conseguito la media del 9. Nella centralissima piazza sarà allestito l’inconfondibile palco con passerella che contraddistingue i défilé dove sfileranno le proposte dei partner Abc Moda, Costantino…non solo jeans, del laboratorio “SHE” di Silvia De Carolis e Vanessa Farinelli e di Matteo Duca Design, giovani stilisti falconaresi.

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento bimbo si rinnova la partnership con la storica boutique Emi abbigliamento e calzature. “Già lo scorso anno mi sono divertita e tolta grandi soddisfazioni – spiega Francesca Berrè – e sono contenta di mettere a disposizione nuovamente la mia esperienza”. Tra le novità, oltre alle tradizionali uscite di modelle e modelli, tutta una serie di piccoli sketch della collaudata coppia di presentatori e una serie di intermezzi tra cui l’esibizione canora di Maurizio Pellecchia e di ginnastica artistica della ASD Arcobaleno di Claudia Mosaici, per uno show sempre più coinvolgente e per tutti i gusti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 19:23 sul giornale del 04 luglio 2014 - 3177 letture