contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: balneazione e sicurezza, scattano i controlli in spiaggia

1' di lettura
1156

Torrette

L’inizio del picco della stagione estiva ha visto l’intensificarsi dei controlli per garantire alle famiglie, abituali frequentatrici, di godere delle spiagge falconaresi in tranquillità e sicurezza.

Gli uomini della Capitaneria di Porto, sia da terra che da mare, si sono dedicati a verificare che la segnaletica posta a tutela e sicurezza dei bagnati fosse correttamente posizionata e rispettata. Contestualmente e congiuntamente la Polizia Municipale ha iniziato la verifica sulla regolarità di alcuni piccoli interventi edificatori a ridosso del mare. Tale sinergia ha consentito un approccio dei controlli maggiormente efficace, stante la rilevante differenza di regolamentazione esistente per il suolo demaniale marittimo.

“Apprezzo lo sforzo e la condivisione di obiettivi fra i vari organi di controllo preposti – commenta il vice Sindaco Rossi -. Ho notato con piacere che anche la Guardia di Finanza ha operato con controlli sul litorale, indirizzati al contrasto del fenomeno del commercio di prodotti con marchi contraffatti”.



Torrette

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 17:35 sul giornale del 04 luglio 2014 - 1156 letture