contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grande successo per la nuotata di Mezzavalle 2014! Tra i partecipanti anche una bimba di 3 anni

2' di lettura
3629

Domenica 6 luglio si è svolta la 9^ edizione della nuotata di Mezzavalle a cui hanno partecipato 123 nuotatori. Tra i partecipanti anche una bimba di 3 anni che ha nuotato sulle spalle del padre.

E’ stata una bellisisma giornata, con la presenza di un folto pubblico, tutti insieme per Mezzavalle sicura, pulita e Libera! In attesa di pubblicare la graduatoria completa, segnaliamo l’assegnazione dei seguenti premi: 1° classificato: Ricciardi Lorenzo di Recanati di 16 anni 2°classificato: Ricciardi Leonardo di Recanati di 19 anni 1^ donna classificata: Giambenedetti Maggie di Ancona di 14 anni alla più giovane partecipante: Neve Fiori di Ancona di 3 anni che ha nuotato sulle spalle del padre; la Nuotata di Mezzavale è una manifestazione di nuoto non competitiva che negli anni ha riscosso crescente successo, nata per evidenziare il diritto di nuotare in sicurezza e la necessità di far rispettare le regole di navigazione e ancoraggio ed ormai diventata una “classica” tra le manifestazioni della Riviera del Conero.

Negli anni alcuni passi avanti sono stati fatti per garantire una maggior sicurezza dei bagnanti e frequentatori (le boe a 300 mt., il 2° bagnino necessario in una spiaggia così lunga, il defibrillatore), ma purtroppo anche dei passi indietro, come la mancata pulizia dello stradello nord, in passato garantita dal Parco del Conero che ora, per mancanza di fondi, non è in grado di effettuarla. Riteniamo prioritario questo intervento per la sicurezza dei cittadini ed invitiamo al più presto l’amministrazione comunale di concerto con il Parco a provvedere, poiché una vegetazione così fitta non permette a chi lo percorre (adulti e bambini) di capire dove mettere i piedi senza rischiare di finire di sotto.

Quest’anno oltre la pulizia della spiaggia fatta scorso 25 maggio, continueremo ad insistere per un maggior contrasto ai rifiuti abbandonati sull’arenile con la distribuzione di posaceneri da spiaggia. Inoltre il Comitato dal 2008 pubblicizza e distribuisce (in italiano e inglese) CONDOTTA COSCIENTE, una serie di indicazioni da rispettare per poter mantenere Mezzavalle veramente LIBERA, PULITA e SICURA. Invitiamo inoltre tutti quei cittadini che sentano l’esigenza di migliorare le cose a contattarci per impegnarsi con noi nella tutela di un tratto di costa meraviglioso che molti ci invidiano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2014 alle 12:20 sul giornale del 08 luglio 2014 - 3629 letture