contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Inaugurata ufficialmente la nuova rotatoria di Falconara alta da 58 mila euro

1' di lettura
2072

Inaugurata la nuova rotatoria di Falconara alta da 58 mila euro. A fare gli onori di casa il Vicesindaco Clemente Rossi, il Consigliere Ivano Astolfi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Astolfi e uno degli sponsor Enrico Cerioni.

Il progetto complessivo delle vie interessate, dal costo complessivo di 58 mila euro, è stato finanziato con gli oneri di urbanizzazione della lottizzazione di via Canonico. Tale progetto è stato studiato congiuntamente dal settore Lavori Pubblici e dalla Polizia Municipale ed è stato impostato con la finalità di snellire il traffico in quel determinato nodo viario e al contempo di rendere meno pericoloso l’incrocio migliorando la sicurezza, per i mezzi in transito e per i pedoni. Per consentire il transito di tutte le tipologie di mezzi la rotatoria ha un raggio di dodici metri.

Quindi, data la conformazione attuale dell’incrocio, per la realizzazione dell’opera è stata allargata la corona giratoria. Per consentire ciò è stata utilizzata una piccola porzione di un’area adiacente all’attuale carreggiata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2014 alle 18:27 sul giornale del 10 luglio 2014 - 2072 letture