contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Mensa di padre guido: La tua Ancona "La nave della democrazia sta affondando..."

1' di lettura
1080

Italo D'Angelo
Abbiamo avuto modo di leggere il comunicato, a firma Emma Capogrossi ,Assessore ai Servizi Sociali e Suor Pia della Mensa di Padre Guido. Intanto "democraticamente" la notizia viene data alla stampa, ai Consiglieri di Maggioranza e NON ai Consiglieri di opposizione e ai Componenti della Commissione che - non a caso - domani, (22 luglio per chi legge) dovranno pronunciarsi sulla necessità di ricercare soluzioni condivise per lo spostamento della Mensa.

Il comunicato può considerarsi un puerile e goffo tentativo da parte di una Amministrazione che, considerato che la situazione le è sfuggita di mano, cerca di imbavagliare i Consiglieri, eletti dalla città, evidentemente attribuendo alla Giunta poteri di onniscienza. Peccato che ad anticipare l'orientamento della stessa Amministrazione sia stata proprio l'Assessore Capogrossi che, sulla stampa, in una intervista a tutta pagina, ha auspicato il trasferimento della mensa di Padre Guido.

Noi, il 22 luglio partecipiamo alla Commissione, alla quale siamo stati invitati da un Presidente che fa parte della maggioranza, cercando di evitare quei personalismi che ormai caratterizzano questa Giunta che, a forza di voler "apparire" risolutrice di tutti i problemi, continua a suonare e a ridere, mentre la nave della democrazia sta affondando.

I Consiglieri de La Tua Ancona Italo D'Angelo Bona Finocchi Angelo Gramazio



Italo D'Angelo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2014 alle 00:06 sul giornale del 22 luglio 2014 - 1080 letture