comunicato stampa
Ondata di Maltempo. L'Amministrazione: "evitato il peggio"

L’attività di prevenzione e il tempestivo intervento (per il sollevamento delle caditoie e la rimozione di eventuali ostacoli al deflusso dell’acqua piovana) hanno limitato i danni. Tuttavia la forte intensità della pioggia ha determinato ancora una volta l’allagamento del trafficato sottopasso viario che unisce la via Flaminia con Villanova.
È stata disposta la pronta chiusura dello stesso con transenne e segnaletica adeguata di deviazione del traffico veicolare alle ore 8,30 circa. Alle 10,40 circa, rientrata l’emergenza in quanto le pompe del sottopasso hanno regolarmente funzionato, è stato possibile riaprirlo al traffico dopo che era stata effettuata una pulizia straordinaria con una speciale macchina pulitrice da parte del personale tecnico. La situazione del sottopasso, già nota all’Amministrazione, è oggetto di un intervento di carattere emergenziale in fase di realizzazione che consiste nell’attivazione di un impianto semaforico, in ambedue i sensi di marcia, che entrerà in funzione all’inizio dell’innalzamento del livello dell’acqua nel sottopasso stesso e atto ad impedire l’attraverso da parte dei mezzi in transito.
Sempre collegata al maltempo è stata emessa questa mattina una ordinanza (la n° 58 del 22/07/2014) di divieto di balneazione temporaneo e a scopo precauzionale (in attesa dei campionamenti dell’ARPAM) nel tratto di mare compreso tra gli scolmatori di via Cairoli e via dei Mille.

SHORT LINK:
https://vivere.me/7AX