contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sirolo: dopo il successo continuano gli appuntamenti di 'SiroloPoesia'

1' di lettura
1007

Poesia
Dopo il successo della prima serata, tenutasi presso il Teatro Cortesi di Sirolo giovedì 24 luglio e che ha visto protagonisti i poeti Dorinda Di Prossimo e Danilo Mandolini, continuano gli appuntamenti di SiroloPoesia per incontrare la poesia italiana contemporanea.

Nella suggestiva piazza del Torrione a Sirolo, venerdì 01 agosto alle ore 21.45 sarà la volta di due giovani autori marchigiani e delle loro recenti raccolte di versi: Michele Ortore con "Buonanotte occhi di Elsa" ed Alessio Alessandrini con "Somiglia più all'urlo di un animale". La serata sarà accompagnata dal m° Daniele Cecconi alla chiatarra classica.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Teatro Cortesi di Sirolo. Evento organizzato da Francesco Accattoli in collaborazione con il Comune di Sirolo. Il progetto “SiroloPoesia” nasce dalla volontà di valorizzare il suggestivo centro storico del Comune di Sirolo, offrendo la possibilità di allargare ulteriormente la proposta culturale e d'intrattenimento rivolta alla cittadinanza sirolese e ai turisti in villeggiatura, ed intende promuovere la poesia sul territorio, valorizzare la cultura ed in particolare la produzione in versi, stimolare al dialogo e al confronto ed offrire alla cittadinanza un'occasione di incontro con la letteratura contemporanea.



Poesia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2014 alle 01:22 sul giornale del 31 luglio 2014 - 1007 letture