Biblioteche: torna l'orario invernale

A settembre riparte la promozione alla lettura. Due le mostre in corso.
Dopo il periodo estivo, dal mese di settembre le Biblioteche del Comune di Ancona riprendono il consueto orario invernale. La Biblioteca Comunale "Luciano Benincasa" da lunedì 1 settembre sarà aperta secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00. La Biblioteca di Brecce Bianche "Isola del Tesoro", che attualmente ospita anche la Biblioteca dei Ragazzi, dal 1 al 12 settembre sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00. Dal 15 settembre riprenderà il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (per le scuole su appuntamento) e dalle 15. 00 alle 18. 00. Ripartirà con l'inizio delle scuole, l'attività di promozione della lettura, che dalle materne alle secondarie inferiori sarà organizzata dalla Biblioteca dei Ragazzi, mentre per le secondarie superiori saranno proposte attività a cura della Biblioteca "Benincasa".
Ricordiamo che presso la Biblioteca “Benincasa” a partire da mercoledì 8 ottobre si avvierà nuovamente l'attività del Gruppo di Lettura. Per informazioni sui libri scelti e sulle modalità di partecipazione, ci si può rivolgere alla Biblioteca stessa. Si ricorda inoltre che in Biblioteca, visitabili negli orari di apertura, vi sono due mostre. La prima, già inaugurata lo scorso giugno, “La biblioteca di casa. Opere scelte dal Fondo Mengoni Ferretti”, presenta alcuni tra i più interessanti volumi scelti dal fondo donato al Comune dalla Famiglia Mengoni Ferretti, un tempo proprietaria del palazzo sede attuale della Biblioteca comunale di Ancona. Per gli interessati, sono possibili anche visite guidate.
La seconda, "Come le nuvole", è l'esposizione dei lavori prodotti dai partecipanti all'omonimo laboratorio di fumetto e graphic novel, diretto da Nicola Gobbi e Jacopo Frey, tenutosi la scorsa primavera dal 28 marzo al 30 maggio, organizzato da Casa delle Culture di Ancona in collaborazione con la Biblioteca comunale, nell’ambito del Progetto Cosmoteca. presso la Benincasa. Per ulteriori informazioni in merito alle iniziative cui la Biblioteca Benincasa sta lavorando e che verranno proposte durante i prossimi mesi, e per restare in contatto con i servizi, si può anche visitare la pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Ancona.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2014 alle 18:42 sul giornale del 01 settembre 2014 - 1435 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/885