contatore accessi free

“MareVita”, una mostra all’Informagiovani di Ancona

2' di lettura Ancona 02/09/2014 - Anche l’Informagiovani “festeggia il mare” e si unisce con una iniziativa culturale alla Festa del Mare in programma, come da tradizione, la prima domenica di settembre.

Il prossimo 6 settembre, alle 18.30, inaugura la mostra “MareVita” nei locali dell’Informagiovani di Ancona situati in piazza Roma (underground, ex Cobianchi). L’iniziativa si collega idealmente alla tradizionale cerimonia dedicata al mare in programma per il 7 settembre. Ma la scelta di ospitare una mostra in questo periodo non è solo strategica e legata alla manifestazione. La mostra “MareVita” è il primo passo di un giovane artista che ha fatto una scelta importante.

Vincenzo Cristiano, pugliese di origine, marchigiano d’adozione, ha scelto di dedicarsi all’arte in maniera professionale facendo una scelta difficile e coraggiosa: per dedicarsi a quello che più ama ha deciso di lasciare il suo lavoro e di tentare la via dell’autopromozione delle proprie capacità e, soprattutto, insistere ed investire sulle competenze e sulle conoscenze acquisite nel suo percorso di formazione che lo ha visto laurearsi all’Accademia di Belle Arti.

La mostra è anche il suo primo tentativo di cimentarsi in questa nuova avventura: un tentativo coraggioso che merita un po’ di supporto per il valore della scelta. La mostra “MareVita” è una scenografia sul tema del mare che trasformerà i locali dell’Informagiovani per tutto il mese di settembre.

La mostra “MareVita”, ad ingresso gratuito, sarà visitabile in tutti gli orari di apertura dell’Informagiovani (le mattine di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13; i pomeriggi di lunedì e martedì dalle 16.30 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 18). Chi volesse conoscere qualcosa in più sull’artista può visitare il sito http://artistavincenzo.tumblr.com/.

Vincenzo aspetta tutti per un brindisi inaugurale sabato 6 settembre alle ore 18.30 presso l’Informagiovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2014 alle 12:11 sul giornale del 03 settembre 2014 - 1086 letture

In questo articolo si parla di attualità, informagiovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9ci