contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Portonovo: "Il comitato ribadisce il 'NO' alla vendita degli ex Mutilatini"

2' di lettura
1253

portonovo
Il comitato Portonovo per tutti invita i soci delle associazioni aderenti, tutti le cittadine e i cittadini al Consiglio Comunale aperto che si terrà il 4 settembre 2014. Sarà un consiglio comunale tematico su Portonovo. La presenza e la partecipazione convinta è fondamentale per sostenere il NO alla vendita degli ex Mutilatini.

Il comitato ribadirà con un proprio intervento le ragioni della contrarietà alla privatizzazione della struttura che riveste un valore ambientale storico e architettonico e costituisce un bene prezioso che deve essere riqualificato e recuperato a fini sociali. Siamo disponibili fin da ora a collaborare con gli uffici comunali per la predisposizione di un progetto in linea con le normative vigenti e capace di attrarre finanziamenti europei. E’ necessario però che gli amministratori di Ancona comprendano queste ragioni e assumino l’impegno di togliere l’immobile dal piano delle alienazioni del prossimo bilancio 2015. Le oltre mille firme raccolte testimoniano il vasto consenso intorno al progetto di riqualificazione a ostello/foresteria mentre continuano ad arrivare sempre nuove adesioni. Confidiamo perciò che la discussione e il confronto già iniziato con il Comune procedano positivamente evitando così il grave danno alla città che si avrebbe con la vendita degli ex Mutilatini.

COMITATO PORTONOVO X TUTTI Acqua Bene Comune Ancona - Associazione Consumatori Utenti - AGESCI Marche - ANIEP - CAI Sezione di Ancona - Casa delle Culture Circolo Legambiente Pungitopo - Cngei di Ancona APS - Coop. Pescatori di Portonovo Comitato Marelibero - Comitato Mezzavalle Libera – Comitato 16 settembre Forestalp - Forum Paesaggio Marche - Italia Nostra Onlus - Laboratorio Sociale Ancona Legambiente Marche - REES Marche - Slow Food Ancona e Conero URLO mensile di resistenza giovanile – WWF



portonovo