contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: fermata di Fiumesino. "Da tempo all’attenzione dell’Amministrazione"

2' di lettura
1037

Clemente Rossi

La questione della fermata di Conerobus sulla strada statale all’altezza di Fiumesino e della raffineria, in direzione sud, è all’attenzione dell’Amministrazione comunale da alcuni mesi, anche sulla scorta di petizioni residenti della frazione.

Tutta la zona deve essere messa a sistema per quanto riguarda le fermate del bus e gli attraversamenti pedonali, sia in direzione nord che sud. È opportuno che della questione se ne discuta con ANAS, proprietario della strada, della Provincia, per ciò che concerne la titolarità delle fermate, e Conerobus.

L’Amministrazione comunale d’intesa con gli altri soggetti citati, nei mesi scorsi, si è fatta portavoce dell’esigenza ed è stata individuata nel parcheggio di proprietà dell’ex Hotel Internazionale l’area più adeguata per istituire un’apposita fermata, dotata anche di pensilina, per rendere possibile l’utilizzo dell’autobus in totale sicurezza. Le procedure ed i contatti con la proprietà dell’Internazionale sono avviate da tempo ed in itinere.

“Per l’immediato – dichiara il vicesindaco Clemente Rossi – ho proposto, e tutt’ora propongo l’emissione di un’ordinanza sindacale a carattere urgente, straordinario e temporaneo, che permetta l’utilizzo della fermata dell’autobus con elevato grado di sicurezza per l’utente nel tratto di strada antistante il Derby bar e l’annessa tabaccheria ed edicola. Un atto di questo tipo è, a mio giudizio, pienamente giustificato in quanto si tratta di garantire l’incolumità delle cose e soprattutto delle persone. Il Sindaco ha dichiarato la propria disponibilità ad emettere un’ordinanza di tale tipo”.

Sono in corso anche contatti con il Viceprefetto Vicario di Ancona Dr. Paolo De Biagi affinchè faciliti le relazioni con tutti gli Enti preposti sopracitati per giungere ad una soluzione definitiva nel minor tempo possibile. In tale senso il Viceprefetto De Biagi ha mostrato la sua disponibilità.



Clemente Rossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 17:08 sul giornale del 04 settembre 2014 - 1037 letture