contatore accessi free

Falconara: gli assessori Astolfi e Rossi danno il via ai lavori sulle strade di Castelferretti

Lavori in corso 2' di lettura 04/09/2014 - Al via dal 5 settembre 2014 alle 07,30 i lavori di ripristino del manto stradale nelle vie Ponte Murato, Montale, Aleardi e Santa Maria, a Castelferretti da parte della ditta Ghella di Roma che è stata autorizzata all’esecuzione dell’intervento dall’ufficio tecnico comunale nella giornata di giovedì.

Ciò in seguito al sopralluogo svolto ieri mattina dal vicesindaco ed assessore alla viabilità Clemente Rossi, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi, i tecnici dell’ufficio comunale, il personale di Autostrade e la ditta appaltatrice che si occuperà del ripristino delle strade. Un intervento subito messo in atto vista l’urgenza di eseguire i lavori suddetti a causa dell’ammaloramento del manto stradale dovuto al continuo passaggio di mezzi pesanti verso i cantieri per l’esecuzione dell’allargamento della terza corsia dell’autostrada A14 nel tratto Ancona Nord e Ancona Sud . Si occuperà dei lavori la Ditta GHELLA Spa di Roma e a tal fine si impegna ad installare ed a mantenere, a propria cura e spese, per tutta la durata dei lavori, tutta la segnaletica prevista dal disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici da adottare per il segnalamento temporaneo dei cantieri.

La segnaletica dovrà essere perfettamente visibile sia di giorno che di notte e dovrà essere conforme a quanto stabilito del Regolamento di attuazione del Codice della Strada. Il sopralluogo di ieri a Castelferretti è stato effettuato proprio per valutare gli interventi prioritari urgenti, da mettere in campo entro pochi giorni, per la messa in sicurezza dei pedoni e degli utenti della strada.

Nell’occasione è stato inoltre concordato che a conclusione dei lavori della terza corsia verrà eseguito un completo ripristino generale dell’asfalto e dei marciapiedi che sono stati oggetto di danni in questi anni di cantiere. “Si tratta di un impegno che avevamo preso negli scorsi mesi con la cittadinanza – spiegano gli assessori Matteo Astolfi e Clemente Rossi – e come promesso faremo in modo di ripristinare il prima possibile i tratti più critici di queste vie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2014 alle 17:49 sul giornale del 05 settembre 2014 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9j6