contatore accessi free

Trasporto pubblico, Legge al rush finale. "Qualora le province non rispettassero il termine interverrà la Regione"

autobus 1' di lettura Ancona 04/09/2014 - La Commissione Territorio, Ambiente, Trasporti della Regione Marche ha incontrato l’Assessore Luigi Viventi sulla Pdl in materia di trasporto pubblico locale.

La Commissione Territorio, Ambiente, Trasporti della regione ha ripreso oggi (4 settembre) i suoi lavori per proseguire l’esame della Proposta di legge sulle “Disposizioni urgenti in materia di trasporto pubblico locale”, alla presenza dell’Assessore regionale, Luigi Viventi.

“E’ necessario – ha detto Enzo Giancarli, Presidente della Commissione – arrivare quanto prima possibile a un trasporto pubblico sempre più efficiente perché l’obiettivo non può che essere quello di avere la capacità di catturare sempre maggiori cittadini che utilizzano l’auto, e portarli all’uso del trasporto pubblico. Un salto di qualità nella modernizzazione attesa da anni nel settore per avvicinarci a quei paesi europei che hanno scelto il trasporto locale sostenibile come modo migliore di spostarsi e garantire il diritto alla mobilità.”

La Commissione ha stabilito di vedersi nuovamente martedì prossimo per licenziare la legge che nei suoi articoli prevede la proroga della data di scadenza dell’affidamento dei contratti al 31 marzo 2015. La legge, che modifica la precedente del 2013, si è resa necessaria per rendere più rigorosa la procedura dell’affidamento del contratto e per avere una maggiore celerità nel rispetto di una tempistica rigorosa.

Qualora, infatti, le Province, che espletano la gara, non rispettassero il termine stabilito dalla legge dei 60 giorni per l’affidamento del servizio urbano ed extra urbano, la Giunta regionale interverrà subentrando nelle loro funzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2014 alle 18:11 sul giornale del 05 settembre 2014 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, autobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9kj