contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alluvione 2011 e nevicata 2012: contributi entro il 30 settembre. CNA pronta a fornire assistenza

1' di lettura
1424

marzio sorrentino

Alluvione 2011 e nevicata 2012: entro il 30 settembre va presentata la richiesta di contributi da parte di chi ha subito danni. CNA pronta a fornire assistenza

Meglio tardi che mai, ma i tempi della burocrazia, si sa, sono notoriamente lunghi. Comunque la Cna fa sapere che è possibile ora ottenere i contributi richiesti da coloro che avevano subito danni in seguito all’alluvione del marzo 2011 e alla eccezionale nevicata del febbraio 2012. La Regione Marche, che ha approvato i due bandi relativi, ha prorogato i termini per la presentazione delle domande, che scadranno quindi il 30 settembre prossimo.

“La Regione Marche – dichiara Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale della Cna provinciale di Ancona – ha approvato il programma degli interventi finanziati definendo criteri, modalità e procedure per l’accesso ai contributi. Le domande, che possono essere presentate sia da imprese sia da privati, utilizzando apposito modulo, vanno presentate al Comune ove è ubicato il bene danneggiato”.

Le informazioni sono disponibili sui siti dei Comuni o presso www.comune.ancona.it, o ancora consultando il sito www.norme.marche.it dove è possibile anche scaricare i moduli necessari. “Nel frattempo – continua Sorrentino – noi abbiamo attivato tutte le nostre sedi territoriali Cna affinché siano in grado di dare informazioni e assistenza in merito”.



marzio sorrentino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 18:43 sul giornale del 09 settembre 2014 - 1424 letture