contatore accessi free

"Fare il pieno risparmiando quasi il 40%?". Nelle cassette degli anconetani la presunta truffa

benzina 2' di lettura Ancona 08/09/2014 - Fare il pieno risparmiando quasi il 40%? In agosto Bank of fuel ha lanciato le carte prepagate con sconti favolosi. Adiconsum Marche lancia l'allarme: "Non farsi abbindolare".

Gli anconetani stanno trovando nelle cassette della posta una lettera con un volantino pubblicitario e un bollettino di pagamento, indirizzata a tutti cittadini, che annunci maxisconti sull’acquisto di carburanti. “Paga i tuoi rifornimenti di benzina verde, diesel, GPL e metano con sconti fino al 40%" Recita il testo del volantino.

Milioni di clienti in America hanno già conosciuto i benefici e giovato dei risparmi provenienti dall’utilizzo di una banca del carburante”, e ovviamente invita ad “aderire a bank fuel italia” tramite pagamento anticipato di carte carburante riportanti il logo Mastercard.

Sulla carta compare il logo di Mastercard, che ha smentito qualsiasi accordo, tanto che sul sito ufficiale appare la seguente dicitura: “MasterCard non intrattiene alcun tipo di relazione commerciale o economica con la società B.O.F. ITALIA S.r.l., operante con la denominazione commerciale di Bank of Fuel. Inoltre MasterCard non autorizza in alcun modo i prodotti pubblicizzati da Bank of Fuel” .e riteniamo quindi che tale carta non sarà accettata per i pagamenti su pos.

Essere dubbiosi, se non addirittura pensare ad una presunta truffa è d’obbligo: una grande campagna con sconti favolosi ma da subito è apparso chiaro che molti aspetti erano dubbi, e guarda caso il sito è oggi oscurato “impossibile trovare la pagina” ed è stata aperta una indagine giudiziaria dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Savona.

Il nostro consiglio è sempre lo stesso: non facciamoci abbindolare da promesse e da risparmi favolosi, informarsi sempre prima di accettare un contratto, e soprattutto non pagare bollettini di fantomatici servizi senza aver prima effettuato una serie di controlli, su internet e dalle associazioni dei consumatori.

Adiconsum Marche, Silvana Santinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 18:52 sul giornale del 09 settembre 2014 - 2680 letture

In questo articolo si parla di attualità, adiconsum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9sC





logoEV
logoEV