Falconara: terminati i lavori sulle strade di Castelferretti
Sono terminati i lavori di ripristino del manto stradale nelle vie Ponte Murato, Pietro Mauri, Montale, Aleardi e Santa Maria, a Castelferretti da parte della ditta Ghella di Roma che è stata autorizzata all’esecuzione dell’intervento dall’ufficio tecnico comunale giovedì scorso.
I lavori erano scattati a tempo di record il giorno dopo del sopralluogo eseguito mercoledì mattina della scorsa settimana dal vicesindaco ed assessore alla viabilità Clemente Rossi, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi, i tecnici dell’ufficio comunale, il personale di Autostrade e la ditta appaltatrice che si è occupata del ripristino delle strade. Un intervento tampone, necessario per eliminare le situazioni più pericolose, subito messo in atto vista l’urgenza di eseguire i lavori suddetti a causa dell’ammaloramento del manto stradale dovuto al continuo passaggio di mezzi pesanti verso i cantieri per l’esecuzione dell’allargamento della terza corsia dell’autostrada A14 nel tratto Ancona Nord e Ancona Sud.
Il sopralluogo a Castelferretti era stato effettuato infatti proprio per valutare gli interventi prioritari urgenti, da mettere in campo entro pochi giorni, per la messa in sicurezza dei pedoni e degli utenti della strada. Nell’occasione è stato inoltre concordato che a conclusione dei lavori della terza corsia verrà eseguito un completo ripristino generale dell’asfalto e dei marciapiedi che sono stati oggetto di danni in questi anni di cantiere.
“Si tratta di un impegno che avevamo preso negli scorsi mesi con la cittadinanza – spiegano gli assessori Matteo Astolfi e Clemente Rossi – e come promesso faremo in modo di ripristinare il prima possibile i tratti più critici di queste vie”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2014 alle 17:50 sul giornale del 11 settembre 2014 - 1017 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/9y8






