contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: dopo il grave incidente la fermata bus a Fiumesino sarà spostata, ma temporaneamente

1' di lettura

Studenti autobus

L’Amministrazione Comunale comunica che domenica 14 settembre verrà istituita la nuova fermata Conerobus (per le corse in direzione sud) a servizio del quartiere Fiumesino. La palina sarà spostata temporaneamente 300 metri più a sud davanti al distributore di carburante della IP.

Si tratta di un provvedimento eccezionale di carattere urgente, straordinario e temporaneo. La fermata definitiva sarà collocata in altra posizione. Sono già in corso le procedure tecniche e amministrative per arrivare alla sua realizzazione. L’ordinanza in questione, proposta dal vicesindaco Rossi e già precedentemente presa in esame, per consentire agli utenti del bus di utilizzare il servizio in sicurezza, è stata siglata ieri (11 settembre) dal Sindaco Goffredo Brandoni.

Tale decisione, già concordata nell’ultimo sopralluogo congiunto, effettuato dal vicesindaco Clemente Rossi con il Comandante dei vigili e i rappresentanti di ANAS, Provincia di Ancona e Conerobus, è stata presa attraverso l’ordinanza sindacale che dispone lo spostamento urgente e temporaneo della fermata.

Un provvedimento per affrontare il problema con urgenza visto che il percorso avviato dall’Amministrazione, già in precedenza, per realizzare una fermata a golfo (ovvero non sul ciglio della strada, ma in un’area adiacente ad essa) non consentiva un intervento risolutivo in tempi brevi. Da domenica 14 settembre sarà già attiva la nuova fermata così da poter andare a regime sin dal primo giorno lavorativo della prossima settimana.



Studenti autobus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2014 alle 15:48 sul giornale del 13 settembre 2014 - 1471 letture