contatore accessi free

L’unitre Falconara apre le iscrizioni e si prepara all’inaugurazione del 25esimo anno accademico

2' di lettura Ancona 17/09/2014 - Anche quest’anno l’Università della terza età di Falconara, che da venticinque anni opera sul territorio con proposte culturali e sociali, inizia a settembre la sua attività con le iscrizioni all’anno accademico.

Da martedì 16 settembre infatti, nella sede Unitre di via Della Repubblica 6/bis, è possibile iscriversi ai numerosi corsi e laboratori attivati anche quest’anno. Le iscrizioni aperte fino al 30 settembre, possono essere effettuate nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, oppure il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30. Varie le proposte con ben 63 possibili opzioni tra corsi e laboratori, grazie all’impegno di 110 docenti volontari impiegati nell’attività didattica.

Variegate anche le sedi e i locali dove si svolgeranno le lezioni che vanno dalle strutture scolastiche a quelle ricreative. Oltre ai corsi ormai consolidati e seguiti come quelli di storia, astronomia, latino, storia dell’arte e della letteratura, filosofia, lingua inglese e spagnola, scrittura poetica, informatica, ginnastica, ballo, yoga, pasticceria, pittura, ceramica, ricamo, taglio e cucito, ferri ed uncinetto, chitarra, teatro, bridge, burraco, scacchi, patchwork, micologia e botanica, legatoria e fotografia, saranno allestiti anche una serie di nuovi insegnamenti tra cui: oltre il gusto, pilates, cucina naturale, storia-società-cultura, tango argentino, joung theatre, psicologia, e cultura e mensa.

Durante l’anno accademico saranno numerosi i momenti culturali e ricreativi aperti, come di consueto, a tutta la cittadinanza ed in particolare quest’anno che l’Unitre di Falconara festeggia il 25esimo anno di attività. Un anniversario importante per una realtà che in città, conta più di 650 iscritti, ai corsi e laboratori della vivacissima associazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo unitrefalco@alice.it oppure chiamare lo 0719160535.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 15:32 sul giornale del 18 settembre 2014 - 3050 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9QG





logoEV
logoEV