Falconara: ex hotel Internazionale, blitz di municipale e carabinieri

1' di lettura 01/10/2014 - Questa mattina, prima dell'alba, è stato eseguito un controllo sulla struttura ex Hotel Internazionale a Fiumesino. Impiegate cinque pattuglie dei carabinieri e due della polizia municipale. All'interno della struttura, setacciata nei suoi sei piani, sono stati sorpresi un romeno ed un tunisino su cui pendeva un mandato d'arresto.

"Anche questa operazione - spiega il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi - va letta all'interno delle attività già previste e citate dal protocollo per la sicurezza che a Falconara si sta rivelando, fin dalla sua stipula, strumento utile ad una fattiva e continuativa collaborazione tra la Tenenza locale dei Carabinieri e la Polizia Municipale. Attraverso questa sinergia sono state pianificate una serie di operazioni mirate al controllo del territorio e alla verifica di situazioni che destano apprensione tra i cittadini. L'attenzione sulla sicurezza è massima e noi cercheremo di continuare a facilitare, per tutto quanto ci sarà possibile, l'azione degli organi preposti ai controlli".

"Per la mia esperienza, maturata anche come vicepresidente ANCI Marche - commenta il Sindaco Goffredo Brandoni -, ho potuto constatare che spesso i protocolli per la sicurezza, anche di buona fattura, restano non del tutto attuati se le persone preposte non li fanno propri. In questo senso ringrazio il vicesindaco Rossi, il Comandante della Tenenza dei carabinieri Luogotenente Frittelli e il Comandante della polizia municipale Stefano Martelli che quotidianamente mettono il loro impegno e apporto personale. Coglierò l'occasione della visita del sottosegretario agli Interni on. Bocci per rappresentare i risultati ottenuti e far si che se ne raggiungano ulteriori e ancora più ambiziosi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2014 alle 18:01 sul giornale del 02 ottobre 2014 - 1670 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0r9





logoEV