Falconara: Zinni, "Caso Astolfi: esasperato moralismo da parte della sinistra"

zinni 2' di lettura 01/10/2014 - "Inizialmente pensavo di non intervenire - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - in merito alle dichiarazioni sui social dell'Assessore al Comune di Falconara Marittima Matteo Astolfi ed agli attacchi pesanti del centrosinsistra locale proprio per non strumentalizzare una vicenda che è chiaramente non politica".

"Di fronte alle prime critiche dell'opposizione consiliare immaginavo fosse la tipica querelle fra opposte fazioni senza altri sviluppi. Ora assisto ad un esasperato moralismo della sinistra di Lodolini & C. addirittura teso a scomodare il Prefetto per delle dichiarazioni, probabilmente un po' spartane per chi ricopre il ruolo di Assessore, ma chiaramente prive di una reale volontà di farsi giustizia da soli o di istigare alla violenza. Chiunque ha letto le parole di Astolfi ne ha percepito uno sfogo e non certo un'intenzione politica. In un momento di grave crisi economica ed, anche, di aumento della criminalità da parte di immigrati clandestini e non, è allucinante vedere il centrosinistra locale infognarsi con la macchina del fango moralista contro un Assessore perchè ha esternato preoccupazione e disagio per il rischio di subire reati anche gravi in modo colorito ma assolutamente astratto".

"Io credo che l'On. Lodolini e tutto il PD farebbero bene a preoccuparsi di come far arrivare più fondi per la sicurezza visto che il Governo Renzi sta massacrando le forze di Polizia e visto che Falconara, da sempre, è un luogo sensibile e a rischio, invece di cercare di portare a casa la caduta di un Assessore. Questi vecchi rituali della politica da Prima Repubblica non incantano più nessuno e, soprattutto, la sinistra cieca e moralista si renda conto che la gente normale che subisce violenze da parte di immigrati o nomadi pretende una risposta dallo Stato subito, altrimenti è lì che cresce il sentimento xenofobo. Non con le bacheche di facebook."


da Giovanni Zinni (AN-FDI)
Consigliere Regionale Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2014 alle 18:16 sul giornale del 02 ottobre 2014 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovanni zinni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0sg





logoEV
logoEV