Scuole Mercantini. A breve l'affidamento dei lavori

Borini e Urbinati 1' di lettura Ancona 01/10/2014 - Scuole Mercantini. Per l’intervento perimetrale quasi pronta la progettazione esecutiva. A breve l’affidamento dei lavori.

Riguardo alla sistemazione del muro perimetrale delle scuole Mercantini, intervengono gli assessori ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati e alle Politiche Educative, Tiziana Borini. “Quando si è insediata questa Amministrazione – esordisce l’assessore Urbinati - abbiamo trovato, nell’ambito dell’edilizia scolastica, molte situazioni che attendevano risposta da decenni, tra queste le scuole Socciarelli e la situazione delle Mercantini. Questa amministrazione ha approvato in pochi mesi il progetto definitivo e ha messo a disposizione i fondi per l’intervento alle Mercantini e individuato una soluzione condivisa con tutti i soggetti coinvolti per quanto riguarda le Socciarelli che saranno ospitate alle Collodi grazie ad un ampliamento della scuola. In questo modo abbiamo subito dato risoluzione a due problemi che non erano stati ne affrontati ne risolti".

"Per le Mercantini è stata avviata la progettazione esecutiva che, vista la complessità dell’opera, ha richiesto tempi adeguati che ora si stanno chiudendo con il completamento della progettazione e il successivo affidamento dei lavori".

"Quindi l’Amministrazione – conclude l’assessore Urbinati – ribadisce la volontà di effettuare l’intervento e stiamo completando l’iter procedurale per una rapida attuazione. Per ribadire questa volontà sono personalmente andato il primo girono di scuola all’istituto Mercantini per incontrare il corpo docente”.

“La sicurezza e il benessere dei bambini nelle nostre scuole – afferma l’assessore Borini - costituiscono elementi fondamentali per tutta l’Amministrazione. Abbiamo fino ad oggi lavorato individuando le priorità sulle quali intervenire subito e successivamente affrontare tutte le altre problematiche, una alla volta, in maniera compiuta attraverso una programmazione condivisa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2014 alle 17:40 sul giornale del 02 ottobre 2014 - 1449 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0rY





logoEV