L'Obundusman incontra il difensore civico UE. In progetto summit su difesa civica Macroregione Adriatico-Ionica

1' di lettura Ancona 04/10/2014 - Il Garante regionale Italo Tanoni ha incontrato a Roma il Mediatore europeo Emily O'Reilly. In progetto un summit sulla difesa civica nella Macroregione Adriatico-ionica.

L'Ombudsman regionale Italo Tanoni ha incontrato ieri a Roma il Mediatore europeo Emily O'Reilly. L'incontro è avvenuto a margine della presentazione del “Primo Rapporto annuale sulla difesa civica in Italia”, promosso dalla Camera dei Deputati e dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle regioni e delle province autonome. Tra gli argomenti affrontati durante il colloquio la programmazione nel 2015 di un convegno dedicato alla difesa civica nella Macroregione Adriatico-ionica.

“L'obiettivo - spiega Tanoni – è quello di coinvolgere tutte le regioni affacciate sull'Adriatico per un confronto sul ruolo della difesa civica di oggi e di domani e alle Marche sarebbe affidato il compito di capofila”.

All'iniziativa di Montecitorio ha partecipato anche il Difensore civico dell'Albania e Presidente dell'Associazione Ombudsman Mediterraneo Igli Totozani che, come conferma Tanoni, “si è reso disponible a prendere parte al summit”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2014 alle 02:37 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0z5





logoEV