Senigallia: controlli in città, la Polizia segnala un giovane napoletano residente a Falconara

polizia 2' di lettura Ancona 04/10/2014 - Il personale del Commissariato di Senigallia, coadiuvati con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, ha effettuato posti di controllo lungo le principali arterie ma anche all'interno dei quartieri.

Nel corso dei controlli, in cui particolare attenzione è stata riservata al controllo delle sale slot e dei bar in cui, durante gli orari notturni, talvolta si radunano persone con precedenti penali, sono state identificate 125 persone, tra le quali molti extracomunitari, e controllati 75 veicoli. Inoltre sono state controllate 18 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale.

In particolare, nell'ambito dei servizi di controllo in città, i poliziotti hanno denunciato un uomo originario della Puglia ma da tempo residente a Senigallia per guida senza patente. C.G., fermato mentre si trovava alla guida della propria auto, avrebbe dichiarato infatti di aver dimenticato la patente di guida, pur confermando di esserne in possesso. Gli agenti però appuravano i precedenti dell'uomo, fra cui vari per furto, ed accertavano che già da vari anni gli era stata revocata la patente di guida.

Invece, nell'ambito dei servizi di prevenzione che da giorni gli agenti svolgono nei pressi delle scuole, il personale del Commissariato ha segnalato due giovani: un senigalliese minorenne ed un giovane napoletano residente a Falconara.

Infatti il primo, fermato nelle vicinanze del campus insieme ad altri tre coetanei (2 marocchini ed un altro senigalliese), è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana mentre il secondo è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana che ha dichiarato per uso personale.

Pertanto, dopo aver contattato i genitori del minore, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ed alla segnalazione dei due giovani.

Infine, al termine dei servizi di controllo tra i soggetti pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati proposti 3 fogli di via obbligatorio emessi dal Questore di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2014 alle 13:32 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 1200 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, senigallia, controlli, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0AY





logoEV
logoEV