"Via Vanvitelli imbottigliata dalle auto, mentre la strada del porto deserta". La denuncia di un cittadino

1' di lettura Ancona 05/10/2014 - "Vi scrivo per mostrarvi la situazione indecorosa e ormai fuori controllo che vige in via Vanvitelli dopo le 20, proprio sotto il Palazzo degli Anziani". Un cittadino residente al centro di Ancona scrive alla redazione di VivereAncona.it.

"Come potete vedere voi stessi (dalle foto ndr), i parcheggi sono stati presi d'assalto da chi si riversa nei locali di Piazza del Papa col risultato che per noi residenti non c'è più un posto libero. Dobbiamo letteralmente litigare con gli altri automobilisti e addirittura c'è chi ha parcheggiato nel bel mezzo della corsia, noncurante né della sicurezza né del traffico.

Vigili urbani, polizia e carabinieri dove sono? Le auto sono parcheggiate ovunque, anche sotto la Loggia dei Mercanti e Palazzo Benincasa. Come se non bastasse, a rendere la situazione ancor più frustrante i parcheggi del porto che, sempre dalle immagini, sono completamente vuoti perché riservati alla marina: non si potrebbero usare per smaltire il traffico durante i fine settimana?

Vedere via Vanvitelli completamente imbottigliata dalle auto e la strada del porto DESERTA è inconcepibile. La situazione per noi residenti del centro sta diventando insostenibile. Cosa pensano il Sindaco e gli assessori preposti a riguardo? I parcheggi coperti e a pagamento, come il Traiano, sono aperti: perché non convogliare gli automobilisti lì o, almeno, renderli a conoscenza della loro esistenza?".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2014 alle 17:16 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 1649 letture

In questo articolo si parla di attualità, cittadino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0CE





logoEV
logoEV