“Il vento di Adriano, le Comunità adriatiche a confronto”, mercoledì il Forum della Macroregione Adriatico-Ionica

gian mario spacca 1' di lettura Ancona 13/10/2014 - “Il vento di Adriano, le Comunità adriatiche a confronto” è il tema del Forum della Macroregione Adriatico-Ionica che si terrà mercoledì 15 ottobre alla Loggia dei Mercanti ad Ancona dalle 9.30 alle 18.30.

Nel corso della giornata i numerosi relatori approfondiranno vari argomenti, dai processi socioeconomici dell’area in questione alle sfide per le imprese. Momento clou del Forum sarà la sessione dedicata alle opportunità di dialogo e confronto tra le macroregioni in vista del successivo appuntamento che la Regione Marche organizzerà con i partner della MRAI nell’ambito dell’Expo 2015. Al dibattito previsto per le ore 16 interverranno il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e a seguire il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Forum è organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Expo. Ad ispirare l’incontro, come si evince dal titolo, la figura di Adriano Olivetti. Olivetti studiò infatti l’evoluzione della società del suo tempo e teorizzò un nuovo modello di sviluppo di comunità fondato su tre C: capitalismo, coesione e comunità. Un modello ancora attuale per le comunità balcaniche che si affacciano sul Mediterraneo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2014 alle 17:08 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 443 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, gian mario spacca, loggia dei mercanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/01V





logoEV
logoEV