Horizon 2020, ricerca ed innovazione. Primo incontro gratuito venerdì

Bandiera Europa 1' di lettura Ancona 16/10/2014 - Horizon 2020: come partecipare? 4 workshop promossi dal Desk Europa di Confindustria Ancona. Il primo incontro gratuito venerdì prossimo.

Sono oltre 70 i miliardi di euro stanziati dall’Unione europea nell’ambito del progetto Horizon 2020 dedicato alla ricerca e all’innovazione: il programma è attivo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020 ed è volto a fornire ad aziende, università e centri di ricerca gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee. Per aiutare le aziende a capire se e come aderire al progetto Horizon 2020, Il Desk Europa di Confindustria Ancona ha organizzato un ciclo di 4 workshop formativi di cui il primo è a partecipazione gratuita: venerdì 17 novembre a partire dalle ore 16 presso la sede di Confindustria Ancona verranno approfondite le priorità in ricerca e innovazione indicate dall’Ue.

Ci si soffermerà poi sulla “valenza europea” dei progetti - che seguono lo schema dei finanziamenti a gestione diretta - rispetto a quelli regionali che seguono la logica dei POR, quindi gestiti dalla regione. In ultimo, la platea verrà invitata a riflettere sul percorso ideale da seguire quando si intende realizzare un progetto, per inserirlo all’interno della propria strategia aziendale. Gli argomenti dei workshop che seguiranno il primo saranno gli step da affrontare nella stesura del progetto, i canali attraverso i quali costruire un partenariato europeo, i criteri di valutazione dei progetti.

Per info giromini@confindustria.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 16:21 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 2258 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aabf





logoEV
logoEV