Basket: Stamura, vittoria sul filo di lana a Urbania (57­58)

basket generico 2' di lettura Ancona 20/10/2014 - Terzo successo consecutivo dei biancoverdi, stavolta l'acuto decisivo è di Bellesi. Prossimo impegno venerdì in casa contro il Porto S.Giorgio Basket.

Nello scontro al vertice sul parquet di Urbania la Globo Stamura fornisce una grande prova di grinta e di lucidità nei momenti decisivi della gara riuscendo a prevalere sul campo di un'altra formazione fino a ieri imbattuta. I biancoverdi anconetani, pur non riuscendo mai a prendere il largo, hanno sempre condotto le danze fino alle ultime battute del match. Punteggio sul 17 pari al 10°, poi Stamura avanti 28­25 a metà gara. Al termine del terzo parziale partita sempre in bilico con i ragazzi di Marsigliani sopra di 5 lunghezze (36­41). Si arrivava così ai dieci minuti finali con le squadre che procedevano punto a punto senza che nessuna delle due riuscisse ad assestare all'avversario il classico colpo del KO.

Negli ultimi giri di lancetta Urbania portava gli assalti finali con Facenda che si ergeva a protagonista riuscendo a portare i suoi in vantaggio sul +3 quando mancava poco più di un minuto alla sirena. Ma la Stamura trovava le giuste contromisure sia in difesa, non consentendo ai padroni di casa ulteriori segnature, che in attacco con Damiano Bellesi che andava a segno prima con due tiri liberi e poi con un canestro a soli 6 secondi al termine. I durantini non riuscivano a concretizzare la risposta decisiva e la partita si concludeva sul 57 a 58. In evidenza fra i dorici, oltre al già citato Bellesi (14 punti) , anche Alessandroni e Mosca, autori rispettivamente di 12 e 15 punti.

Per i biancoverdi di Ancona un successo importante sia per far crescere l'autostima, sia per la classifica nella quale ora restano a punteggio pieno, oltre alla Stamura, solo Janus Fabriano e Fermignano. Per il prossimo turno si cambia ancora, con la partita fra Globo Stamura e Porto S.Giorgio Basket che si disputerà al PalaRossini non di sabato bensì di venerdì (24/10 ore 21). Per la cronaca ieri i rivieraschi hanno superato Recanati attestandosi a 4 punti con due vittorie ed una sconfitta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2014 alle 23:13 sul giornale del 21 ottobre 2014 - 1087 letture

In questo articolo si parla di attualità, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aalU





logoEV
logoEV