Falconara: nastro d’argento all’Unitre Falconara

libri scolastici generico 2' di lettura 21/10/2014 - L’Unitre di Falconara si prepara a festeggiare i suoi 25 anni di promozione culturale e sociale sul territorio e lo fa con iniziative aperte a tutta la cittadinanza.

L’inaugurazione dell’anno accademico si svolgerà domani, 22 ottobre, alle ore 17,30 al cinema Excelsior. Ospiti dell’iniziativa saranno due professionisti nell’ambito della comunicazione. Lella Mazzoli, direttore del dipartimento di scienze della comunicazione dell’università Carlo Bo di Urbino, che intervisterà Giorgio Zanchini, conosciuto giornalista e conduttore radiofonico di ‘Tutta la città ne parla’ e, attualmente di ‘Radio anch’io’. Tema della conversazione: “Comunicazione e scrittura: quali strumenti per riattivare le relazioni sociali”. Seguirà, il 23 ottobre, sempre all’Excelsior, alle 21, un concerto di musiche da film, sinfonie, arie d’opera dell’orchestra giovanile delle Marche diretta dal Maestro Campolucci.

Durante l’anno accademico, da ottobre a maggio, numerose altre iniziative sono state messe in cantiere dal consiglio direttivo: incontri cultutali al Centro Pergoli e musicali all’auditorium Federico Marini. Non solo. Si inaugurerà inoltre la biblioteca e si concluderà l’anno con la sempre apprezzatissima mostra dei lavori e con la presentazione di una pubblicazione relativa alla storia dell’associazione.

L’Università della terza età fin dalla sua nascita, nel 1989, è riuscita a coinvolgere nel suo progetto culturale e sociale molti cittadini di Falconara e dei Comuni vicini con una offerta formativa ogni anno più ampia, originale e attenta al presente. Dagli iniziali 5 corsi attivati si è arrivati agli attuali 60 corsi, dai primi 250 iscritti agli oltre 600 attuali. Tutto questo è stato possibile per il dono, volontario e gratuito, degli oltre 110 docenti, per la capacità organizzativa di tutto il consiglio direttivo e per l’entusiasmo di conoscere degli studenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2014 alle 16:39 sul giornale del 22 ottobre 2014 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aanM





logoEV
logoEV