Chiaravalle: il Rotary di Falconara-Chiaravalle dona un polisonnigrafo all'ospedale Salesi

1' di lettura Ancona 23/10/2014 - Il prof. Fernando De Benedictis, direttore del reparto di medicina pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona, è stato ospite del Rotary club di Falconara- Chiaravalle nel corso di un interessante incontro tenutosi presso il ristorante delle Rose di Marina di Montemarciano.

Durante la serata, il dott. Massimo Fonti, presidente del club rotariano che comprende i comuni di Falconara, Chiaravalle, Montemarciano, Monte San Vito e Camerata Picena, ha donato al prof. De Benedictis un polisonnigrafo computerizzato, utile per la diagnosi delle apnee notturne nel bambino che sono spesso la causa delle morti nel sonno, le temutissime morti bianche. “Grazie alle donazioni dei soci ed ai proventi conseguenti all’organizzazione del concerto “Note musicali per donare un sorriso” che abbiamo organizzato all’abbazia di Chiaravalle – ha detto Massimo Fonti, responsabile dell’unità Day Surgery dell’ospedale di Chiaravalle – il Rotary di Falconara ha potuto donare un polisonnigrafo computerizzato al reparto di medicina pediatrica del Salesi, diretto dal prof. Fernando de Benedictis”.

Durante la piacevole serata conviviale, il prof. De Benedictis ha ricevuto pubblicamente l’importante apparecchiatura medicale ed ha svolto una relazione dal titolo “La storia dell’asma, l’asma nella storia”, molto interessante anche per i non addetti ai lavori, visto che nel nostro territorio l’asma e le patologie respiratorie hanno avuto una notevole incidenza, in particolar modo e soprattutto in un recente passato per le polveri che derivano dal lavoro al porto di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 12:26 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, ospedale, gianluca fenucci, salesi ancona, massimo fonti, polisonnigrafo





logoEV
logoEV