Basket: la Stamura infila la quarta vittoria, battuto Porto S.Giorgio (94­-71)

basket generico 2' di lettura Ancona 26/10/2014 - Allungo decisivo dei biancoverdi nel terzo parziale; continua il momento di grazia di Bellesi. Prossimo impegno ancora al PalaRossini sabato prossimo contro Recanati.

Nell'anticipo al PalaRossini la Globo Stamura centra il 4 su 4 in questa fase iniziale del torneo superando anche il Basket Porto S. Giorgio dopo un incontro piacevole che ha avuto nel terzo parziale la svolta decisiva. Fino a metà gara, infatti, la Stamura andava a corrente alternata e gli ospiti riuscivano a ricucire i tentativi di strappo di Bellesi e compagni, infilando in velocità la non impeccabile difesa biancoverde. Dal 21­16 della prima frazione, con una bomba da metà campo di Novelli sulla sirena, si arrivava al 43 a 33 sempre in favore dei padroni di casa, anche stavolta con una tripla allo scadere del secondo quarto ad opera di Bellesi. Al rientro in campo dopo l'intervallo la Stamura trova una buona continuità, prosegue in scioltezza arrivando al massimo vantaggio al 24° sul punteggio di 54 a 38 con soluzioni efficaci dalla media e lunga distanza.

Porto S. Giorgio andava in affanno commettendo errori su errori ed il divario si allargava rapidamente arrivando a +22 al termine del terzo parziale (71­ 49). Partita chiusa? La risposta arriva sin dalle prime azioni dell'ultimo quarto ed è positiva. Marsigliani mette in campo tutte le risorse della panchina ed il distacco con l'avversario resta integro, sempre al di sopra dei 20 punti. Si gioca ormai soltanto per onor di cronaca; anche Del Buono, coach dei rivieraschi, schiera i suoi giovani talenti e la gara scorre senza sussulti fino alla sirena finale che trova le due squadre sul punteggio di 94 a 71.

Da sottolineare la prestazione di Bellesi che chiude con 25 punti all'attivo, insieme all'altra notizia positiva del buon esordio in prima squadra di Canali, schierato da Marsigliani in sostituzione dell'acciaccato Bartolucci. Sabato prossimo (ore 21) per la Stamura di nuovo un impegno casalingo, arriva la Pallacanestro Recanati, ancora alla ricerca del primo successo. Per ragazzi di Marsigliani occasione buona per allungare la serie positiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2014 alle 16:48 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 856 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaBR





logoEV
logoEV