Gli studenti del Cambi Serrani a lezione di rianimazione cardio-polmonare

1' di lettura Ancona 29/10/2014 - Nell’ambito della Campagna Viva 2014, la settimana Europea per la rianimazione cardiopolmonare, ieri mattina la IRC Comunità ha organizzato, in collaborazione con Società Nazionale di Salvamento "per la sicurezza della vita sul mare" Sezione Ancona/Falconara, un maxi evento, (progetto scuola cardioprotetta), all'Istituto di Istruzione Superiore Serrani-Cambi di Falconara.

In particolare il progetto è stato rivolto agli studenti dell’Istituto che ieri mattina sono stati impegnati nel progetto scuola "La vita nelle tue mani". Grazie agli operatori della IRC Comunità di Falconara, gli studenti hanno imparato a soccorrere una persona incosciente, a prestare un primo aiuto e chiamare correttamente i soccorsi.

È fondamentale infatti insegnare ai ragazzi quanto siano importanti queste piccole nozioni che un domani si potrebbero rivelare fondamentali per aiutare gli altri. L'incontro ha ospitato 280 studenti, divisi in 4 sessioni da un’ora ciascuna, che si sono cimentati in manovre salvavita, con l'utilizzo di 50 manichini da addestramento. Presenti anche i docenti che hanno partecipato attivamente al corso che si è svolto nell’aula magna dell’ITE Serrani. Nel corso della mattinata anche il Sindaco Goffredo Brandoni è intervenuto alla manifestazione e ne ha apprezzato l’importanza.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della Campagna Viva 2014 con l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Senato della Repubblica, con il patrocinio della Camera dei Deputati, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e Associazione Nazionale Comuni Italiani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 16:54 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaLd





logoEV
logoEV