contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: blackout di protesta, "Senza automedica, Falconara si spegne"

1' di lettura
833

automedica

Lunedì primo dicembre, per la prima volta dopo 20 anni di servizio, la Croce Gialla di Falconara non avrà a disposizione l'automedica. La notte, dalle 20 alle 8, il mezzo con medico a bordo per il pronto intervento sarà attivo a Chiaravalle.

Una decisione che penalizza ulteriormente un territorio, il nostro, già gravato dalla presenza di infrastrutture a servizio dell'intero territorio regionale. Che arriva nonostante oltre 11mila firme raccolte per difendere il presidio.

È palese che il ruolo di Falconara, nell'ambito della Regione Marche, non viene affatto riconosciuto. Per questo, in attesa di una grande manifestazione da organizzare coinvolgendo tutte le parti sociali cittadine, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare il loro dissenso spegnendo le luci di casa, dei negozi e le sorgenti di illuminazione in generale tra le 20 e le 21 di lunedì primo dicembre. Un gesto simbolico con il quale vogliamo tentare di muovere le coscienze e impedire quello che riteniamo uno scippo al territorio oltre che una scelta priva di senso e di benefici.

associazione Futura di Falconara



automedica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2014 alle 01:44 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 833 letture