contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: black-out illuminazione pubblica. Così la Giunta dice 'no' al taglio dell’automedica

1' di lettura
922

automedica Falconara Marittima

Martedì pomeriggio la Giunta Comunale predisporrà una serie di “black-out” programmati dell’illuminazione pubblica per manifestare la propria contrarietà al taglio dell’Automedica e la vicinanza alla Croce Gialla di Falconara alla luce della sospensione da oggi, 1 dicembre, di questo servizio sanitario di fondamentale importanza per la collettività falconarese.

Questa settimana saranno spente, per trenta minuti (orientativamente dalle 18,45 alle 19,15) le luci delle pubbliche piazze nel centro cittadino, a Palombina Vecchia (zona C/C Ville) e a Castelferretti. Domani sarà data una nuova comunicazione con i dettagli sulle giornate e sulle zone oggetto degli spegnimenti della pubblica illuminazione. Si tratta di una iniziativa che intende manifestare il dissenso con la decisione di indebolire il presidio sanitario cittadino: una decisione presa nonostante le oltre 11mila firme raccolte per ‘difendere’ l’automedica.

Nei luoghi oggetto degli spegnimenti saranno presenti il Sindaco Goffredo Brandoni, i componenti della Giunta e i consiglieri comunali che si metteranno a disposizione dei cittadini per informarli sul significato della manifestazione. Contestualmene ai black-out programmati sarà rafforzato il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine.



automedica Falconara Marittima

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2014 alle 16:15 sul giornale del 02 dicembre 2014 - 922 letture