Il Pd nazionale ad Ancona per parlare di Riforme, Lavoro e Rinnovamento

Bandiera Partito democratico 2' di lettura Ancona 02/12/2014 - Organizzate dall’Unione comunale e dalla Federazione provinciale del Partito Democratico per parlare di Jobs Act, lavoro e istituzioni a livello locale e nazionale. Giovedì 4, la giornalista dell’Espresso Federica Bianchi intervisterà Filippo Taddei, Segretario Nazionale Pd e il Consigliere regionale Gianluca Busilacchi.

Venerdì 5 dicembre Maurizio Socci coordinerà l’incontro con Roberto Speranza, Capogruppo Pd alla Camera, i due parlamentari anconetani Piergiorgio e Carrescia, Emanuele Lodolini e il Consigliere regionale Busilacchi.

Due incontri pubblici che porteranno Ancona nella scena politica nazionale, quelli organizzati dall’Unione Comunale e dalla Federazione provinciale del Pd, per giovedì 4 e venerdì 5 dicembre prossimi. Nella Sala convegni della Confartigianato, in via Fioretti 2/A, Ancona, entrambi con inizio alle ore 17.30, saranno presenti i principali protagonisti del dibattito politico nazionale di questi giorni su temi di grande importanza per la vita economica e sociale del nostro Paese e della nostra regione.

Giovedì 4 dicembre, la giornalista dell’Espresso, Federica Bianchi, intervisterà Filippo Taddei, Responsabile economico del Pd nazionale ed estensore del Jobs Act che ne illustrerà i contenuti fondamentali e Gianluca Busilacchi, Consigliere regionale Pd, che su questo argomento si è impegnato a livello nazionale e locale scrivendo anche il libro per la Franco Angeli dal Titolo: “Welfare e diritto al reddito. Le politiche di reddito minimo nell’Europa a 27”.

La seconda giornata, quella di venerdì 5 dicembre, coordinata dal giornalista Etv, Maurizio Socci, vedrà la presenza di Roberto Speranza che è il Capogruppo Pd della Camera che ha tenuto il Partito Democratico unito in questa fase così delicata delle riforme. I temi dell’unità e delle riforme saranno trattati anche con riguardo alla questione marchigiana in cui il Pd regionale, in maniera unitaria, si sta avviando alle elezioni regionali.

La presenza congiunta dei due Deputati locali, Piergiorgio Carrescia e Emanuele Lodolini e il Consigliere regionale Busilacchi è testimone di questo percorso. Il pomeriggio di giovedì 4, sarà introdotto dal Segretario Comunale Pd Pierfrancesco Benadduci e da Eliana Maiolini, Segretaria Provinciale Pd. Il Segretario Regionale Francesco Comi introdurrà l’evento di Venerdì 5 dicembre. Tutta la cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2014 alle 17:17 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 1616 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acnT