contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: sosta a pagamento, agevolazioni per il periodo natalizio

2' di lettura
963

Strisce blu, parcheggi a pagamento

Agevolare il commercio, dare un respiro alla città e far si che nel periodo natalizio ci sia movimento economico/commerciale e maggiore attrattiva per gli utenti, anche per coloro che vengono da fuori Comune. Questo il senso con cui è stata presa la decisione di adottare delle tariffe sensibilmente più basse per il periodo natalizio.

Naturalmente non è tutto perché molteplici saranno le iniziative di carattere culturale, ludico e di animazione in tutti i quartieri della città. La Giunta comunale, per iniziativa congiunta degli assessori Clemente Rossi e Stefania Signorini, ha deliberato infatti un abbattimento sostanziale delle tariffe dei parcheggi a pagamento valevole per tutto il territorio comunale. Da sabato 14 dicembre a mercoledì 24 dicembre sarà possibile sostare negli stalli blu con una tariffa oraria di 60 centesimi, anziché di un euro, limitatamente alla prima ora di sosta. Per periodi inferiori, parziali, è possibile pagare 10 centesimi ogni 10 minuti. Rimane confermata la tariffa di 2,50 euro per la mezza giornata e di 5 euro per l’intera giornata.

“L’Amministrazione Comunale è attenta alle esigenze dei cittadini e di tutti gli utenti - commenta il vicesindaco Clemente Rossi -. In un periodo di grave crisi economica va interpretato anche come un atto amministrativo di vicinanza alle famiglie, ma soprattutto un segnale di ottimismo di cui tutti abbiamo veramente bisogno”.

“Si è potuti giungere a questa decisione anche attraverso una campagna di ascolto che come sempre contraddistingue il mio modus operandi in tutte le iniziative – spiega l’assessore Signorini -. Ho accolto l’orientamento dei commercianti di diminuire il costo della sosta a pagamento e credo che ciò insieme alle tante iniziative in calendario per il periodo natalizio darà maggiore slancio e maggiore visibilità, anche fuori dai confini comunali, alla nostra città”.



Strisce blu, parcheggi a pagamento

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 18:15 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 963 letture