contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ristrutturazione edifici scolastici, Da Vinci di Castelferretti. La proposta del Consigliere Giacchetta

2' di lettura
1163

Alessandro Giacchetta

La categoria dell'edilizia scolastica va ad aggiungersi alle quattro già esistenti e relative ad interventi straordinari per fame nel mondo, in caso di calamità naturali, di assistenza ai rifugiati e di conservazione dei beni culturali. Le risorse finanziarie disponibili verranno d’ora in poi, pertanto, ripartite in cinque quote uguali, tante quante sono le tipologie di interventi ammessi alla ripartizione del fondo. La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento per la categoria dell'edilizia scolastica è fissata, solo per l'anno 2014, al prossimo 15 dicembre.

L'otto per mille devoluto allo Stato verrà investito anche nell'edilizia scolastica. La novità è ufficiale, con la pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 275 del 26/11/2014.

E' stato infatti approvato il regolamento che ha adeguato le modalità di accesso all'otto per mille dell'Irpef a gestione statale, introducendo la categoria dell'edilizia scolastica fra quelle che possono fare richiesta di finanziamento dell' 8 x 1000 dell'Irpef devoluto dai cittadini allo Stato italiano. La categoria dell'edilizia scolastica va ad aggiungersi alle quattro già esistenti e relative ad interventi straordinari per fame nel mondo, in caso di calamità naturali, di assistenza ai rifugiati e di conservazione dei beni culturali Le risorse finanziarie disponibili verranno d’ora in poi, pertanto, ripartite in cinque quote uguali, tante quante sono le tipologie di interventi ammessi alla ripartizione del fondo.

La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento per la categoria dell'edilizia scolastica è fissata, solo per l'anno 2014, al prossimo 15 dicembre. Mi auguro che i nostri amministratori, entro il 15.12.2014, colgano questa opportunità irripetibile per presentare un progetto di ristrutturazione della Scuola Primaria "Leonardo da Vinci" di Castelferretti (con ben 190 alunni) tenendo presente anche la realizzazione di un ascensore.

Consigliere Comune di Falconara, Alessandro Giacchetta



Alessandro Giacchetta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2014 alle 23:50 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 1163 letture