contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: raccolta differenziata. L'Ass. Astolfi annuncia assemblee pubbliche in ogni quartiere

1' di lettura
1642

Matteo Astolfi

"Dopo la campagna informativa con manifesti affissi in tutte le zone della cittá - afferma l'assessore all'ambiente Matteo Astolfi- partirà ad inizio anno la nuova campagna di comunicazione ai cittadini con assemblee pubbliche in ogni quartiere. Un tour nella città, che mese dopo mese, da gennaio fino a maggio, informerà i cittadini su come fare al meglio la raccolta differenziata, come venne fatto due anni fa. Si partirà a Gennaio con il quartiere Castelferretti/zona Tesoro, poi QuartiereStadio/CaseUnrra, a marzo Falconara Alta, a seguire il Centro ed in fine Palombina."

Insomma la campagna di comunicazione e formazione è a pieno regime. Sono iniziate le attività di educazione ambientale nelle scuole ed il potenziamento del numero di bidoni e della differenziata nelle singole aule.

Oltre a ció in un anno i controlli degli ispettori ambientali hanno permesso di contrastare il fenomeno dell abbandono dei rifiuti, anche grazie alle circa 100 contravvenzioni, elevate a chi ha abbandonato sacchetti fiori dai bidoni, a coloro che hanno abbandonato rifiuti ingombranti e a chi non ha rispettato il corretto modo di fate la differenziata.



Matteo Astolfi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 17:34 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 1642 letture