contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lodolini, "Certo il rinvio del pagamento IMU sui terreni agricoli"

1' di lettura
1325

Emanuele Lodolini

Oggi pomeriggio (10 dicembre ndr) in Commissione Finanze alla Camera dei Deputati, durante il dibattito sulla risoluzione presentata dal Pd, a prima firma Fragomeli e sottoscritta dall'On Lodolini - riguardante l'Imu sui terreni agricoli il sottosegretario di Stato On. Enrico Zanetti ha annunciato che, nel Consiglio dei Ministri convocato per venerdì 12 dicembre, verrà approvata la proroga del pagamento al 26 gennaio.

Un primo passo nella direzione giusta - dichiara Lodolini - per fare chiarezza su una problematica che il Pd in Commissione Finanze aveva sollevato fin dal mese di luglio in occasione del dibattito sul decreto di riforma del catasto e che dovrà essere approfondito nei prossimi giorni.

In particolare, continua Lodolini, è auspicabile con la suddetta risoluzione dare l'indirizzo al Governo per rivedere i criteri di individuazione dei comuni montani - oggi definito dell'altitudine della sede municipale - e quindi sui quali si applica l'esenzione dal pagamento IMU sui terreni agricoli. Inoltre si dovrà garantire le risorse ai Comuni sul bilancio 2014, in attesa che gli stessi definiscano il database dei nuovi contribuenti e le aliquote da applicare"


ARGOMENTI

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd


Emanuele Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 17:29 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 1325 letture