contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Eusebi, "Il Pd chiude la stalla quando i buoi sono fuggiti..."

1' di lettura
1732

paolo eusebi

Qualcuno del Pd prova a riemergere dall'inferno di Mafia Capitale. Ci prova Renzi sia pure in ritardo con l’annuncio poi tradotto in disegno di legge dal consiglio dei ministri per arginare la corruzione.

Ci prova Marino consegnando con qualche ritardo al procuratore Pignatone documenti su altri appalti in odore di mafiosità. E ci prova anche Matteo Orfini, il presidente del Dem ma anche commissario del Pd laziale. Ci prova con un annuncio ...shock. Per il Pd ovviamente e non certo per la gente normale. Lo fa annunciando corsi di formazione sulla anticorruzione. Davvero incredibile, organizzare dei corsi per insegnare ad essere o a ... diventare onesti.

Quando l’onestà dovrebbe essere la musa ispiratrice di tutti noi, in particolare di chi amministra la cosa pubblica. Eppure Orfini ha pensato ad una sorta di Frattocchie dell’anticorruzione, scimmiottando la scuola di formazione politica del Pci. Orfini testuale: “abbiamo bisogno di dare ai consiglieri comunali gli strumenti per contrastare la corruzione, organizzeremo corsi di formazione. Metteremo nuove regole al tesseramento, controlleremo i cambiamenti nella situazione patrimoniale degli eletti, un soggetto terzo certificherà il bilancio del Pd Roma, verificheremo l’attività dei circoli e chi non versa il contributo al partito (ma “quelli” di contributi ne versavano fin troppi), è fuori”. Insomma il Pd chiude la stalla quando i buoi sono fuggiti.....ammesso che la stalla sia ancora agibile.



paolo eusebi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 16:25 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 1732 letture