contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: razionalizzazione servizio taxi, l'impegno dell'amministrazione

1' di lettura
1479

taxi

L'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore Raimondo Mondaini, ha incontrato una rappresentanza dei tassisti che operano a Falconara Marittima per affrontare le annose questioni che affliggono la categoria.

In particolare gli operatori, quasi tutti rappresentati dal sindacato SNALV, hanno ribadito l’esigenza di adeguare il regolamento intercomunale che disciplina il servizio sul nostro territorio, per armonizzarlo alla nuova normativa e rimuovere gli ostacoli che impediscono di renderlo al passo con i tempi. L'Assessore Mondani, anche tenuto conto della mozione approvata dal Consiglio Comunale lo scorso 11 settembre riguardante le criticità del servizio taxi, ha assicurato la massima disponibilità ad affrontare tali problematiche

. “L'attuale regolamento - precisa l'Assessore Mondaini - vincola gli operatori di Falconara Marittima e Chiaravalle ad un servizio aeroportuale che lega a doppio filo le sorti delle loro attività a quelle dello scalo marchigiano, rendendo impossibile ogni iniziativa imprenditoriale che potrebbe sicuramente portare ad una maggiore concorrenza e ad un servizio più completo a vantaggio dell’utenza. In un'epoca in cui si sente tanto parlare della necessità di concepire servizi di area vasta, appare del tutto anacronistico mantenere una sorta di riserva indiana dentro la quale confinare 8 operatori economici che chiedono solo di poter offrire servizi più efficienti e convenienti all'interno di un comprensorio più ampio”.

“Per questa ragione - aggiunge Mondaini - convocheremo all’ inizio del prossimo anno un incontro con i Comuni di Ancona e Chiaravalle per affrontare tali questioni, confidando nella sensibilità delle rispettive Amministrazioni, con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa e porre rimedio ad una situazione che per i diretti interessati è ormai esasperante, al punto che qualcuno ipotizza già iniziative eclatanti”.



taxi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 18:18 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 1479 letture