contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna Nati per leggere alla biblioteca Benincasa

1' di lettura
1066

Leggere

Incoraggiare i genitori a leggere ai bambini ad alta voce. Domani (martedì 15 novembre) prima lettura pubblica alla Biblioteca Benincasa

Primo appuntamento, domani 16 dicembre alle ore 16,30, alla Biblioteca civica “Benincasa” con NATI per LEGGERE, un progetto di caratura nazionale che ha l'obiettivo di diffondere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini più piccoli, fino a sei anni di età, soprattutto all'interno della famiglia.

In attesa di riaprire nel 2015 nella sua sede rinnovata il servizio della Biblioteca per Ragazzi, in collaborazione con l'AIB Marche e l'ACP Marche, la Biblioteca civica ha organizzato un corso di formazione per trenta lettori volontari sotto la guida di pediatri ed esperti di lettura, che si è concluso a novembre. Il corso si proponeva di fornire ai futuri lettori gli strumenti basilari per operare nell'ambito della promozione del progetto: i lettori volontari leggono ai bambini, dimostrando ai genitori in che modo bambini di età diverse, anche molto piccoli, mostrano interesse e predisposizione a interagire con i libri. Domani, perciò, la prima lettura ad alta voce, alla presenza dei bambini e dei loro genitori.



Leggere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 17:14 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 1066 letture