contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Al “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona l'incontro sulla sicurezza stradale

1' di lettura
1642

Polizia

Il giorno 22 dicembre 2014, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti – Calzecchi – Onesti” di Ancona, si terrà in incontro sulla sicurezza stradale organizzato dal Compartimento Polizia Stradale “Marche” di Ancona che ha ricevuto la preziosa collaborazione dei ragazzi del Prof. Vinicio Cerqueti, Dirigente Scolastico di quell’IIS.

Gli studenti, sull’onda dell’entusiasmo e delle emozioni che ha suscitato l’incontro con questa Specialità il 25 gennaio 2013, per dare un senso di continuità a quell’esperienza, hanno deciso di intitolarlo “C’è più sicurezza insieme”. All’incontro prenderanno la parola il Prefetto Vicario di Ancona, dr. Paolo De Biagi, il Questore di Ancona, dr. Stefano Cecere, il Prof. Vinicio Cerqueti, il Dirigente Scolastico Regionale, Prof.ssa Maria Letizia Melina ed il Dirigente Superiore dr. Emilio Guerrini, Dirigente il Compartimento Polizia Stradale “Marche”.

L’incontro con i ragazzi è articolato in momenti di dibattito e proiezione di filmati con cui si vuole sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale ponendo in evidenza i risultati ottenuti dalla Specialità in questi ultimi anni abbattendo il numero degli incidenti stradali sulle strade italiane e dimezzando il numero dei decessi.





Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2014 alle 14:54 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 1642 letture