contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: ‘La forza dello sport’ anche Lucky Lucchetta con 'Il sogno di Brent' arriva in città

2' di lettura

Andrea Lucchetta

Volley, prevenzione e il Sogno di Brant nell’ambito dell’iniziativa la Forza dello sport che ‘invaderà’ Falconara dal 3 al 10 gennaio. Si parte il 3 gennaio alle 15 con le prime fasi del Torneo Telethon di Volley femminile under 16 che si svolgeranno al Pala Badiali (Falconara), al Pala Liuti (Castelferretti) e Palasport Menotti (Montemarciano) sabato e domenica (gare in programma dalle 15 alle 20). Finali e finalissima si svolgeranno lunedì 5, dalle 9, al Pala Badiali.

Per l’occasione, alle 10,30, si svolgerà anche un match tra Nazionale Italiana di Sitting Volley e i Campioni Volley Master. Domenica 4 gennaio, alle 21, il Palabadiali si trasformerà invece in un grande cinema (ingresso libero), per la proiezione del film cartoon realizzato da Andrea Lucchetta, che sarà a Falconara per l’evento, e Alessandro Belli ‘IL SOGNO di BRENT. Il video che tratta il tema della prevenzione e sicurezza stradale è scaturito dalla coproduzione di RAI Fiction e Lucky Dreams, patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico, Sulla buona strada Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Polizia di Stato, Ministero per gli affari Regionali, il Turismo e lo Sport. Il filmato concentrerà l’attenzione sull’attività dell’educazione stradale, prevenzione e sicurezza puntando molto sul rispetto delle regole, di se e dell’altro, sulla prudenza e sano stile di vita e farsi carico delle proprie responsabilità su scelte ed azioni che si compiono evidenziando il tutto come tasselli fondamentali che riguardano appunto la sicurezza stradale oltre che sul concetto di integrazione Disabilità e Normodotati.

Dal 7 al 10 gennaio infine si proseguirà con l’iniziativa di Prevenzione Sociale ‘OCCHIO in VISTA<>SCREENING della PRESSIONE OCULARE’ (chi desidera può iscriversi e prenotare la visita di screenig nel sito www.gruppoamiciperlosport.it e presso gli ottici del territorio). per questa iniziativa sosterà per tre giorni in città, nell’ospedale da campo che sarà allestito in piazza Mazzini, il Camper attrezzato in oftalmologia dell’Unione Italiana Ciechi, del Presidente Andrea Cionna, atleta paraolimpico osimano.



Andrea Lucchetta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2014 alle 17:10 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 3298 letture