E' preallerta meteo ad Ancona. Pronto il piano neve

Neve, nevicata, maltempo, meteo 1' di lettura Ancona 29/12/2014 - E’ in stato di pre-allerta il Comune di Ancona per via delle condizioni meteo. Dopo i precedenti avvisi di condizioni meteorologiche avverse da parte della Protezione Civile regionale, in queste ore l’Amministrazione sta attendendo l’esito della riunione, fissata a livello nazionale, sull’argomento e successivamente le indicazioni della Protezione Civile marchigiana agli enti locali. Nel frattempo si invitano i cittadini a ottemperare alla prescrizione di catene a bordo o pneumatici da neve montati così come previsto dall’ordinanza del novembre scorso.

L’assessorato alla Protezione Civile ha comunque, in caso di precipitazioni nevose, pronto il piano neve che prevede l’impiego di 15 mezzi, otto mezzi privati e cinque di proprietà comunale, oltre a due mezzi di Anconambiente e autocisterne per l’acqua salata. Il personale potrà essere impiegato in tre turni coprendo in tutto 18 ore d’intervento. Inoltre pronti anche ad intervenire anche i 150 spalatori individuati dal Comune nei giorni scorsi e allertati anche i Volontari della Protezione Civile comunale. Massima attenzione, non solo in caso di precipitazioni nevose ma anche per la formazione di ghiaccio: sotto controllo l’asse Nord-Sud, ma anche le direttrici che conducono a luoghi sensibili, come gli ospedali e i centri di riferimento per il trasporto pubblico, come la stazione centrale e il capolinea di piazza Ugo Bassi.

Attendiamo notizie più dettagliate nelle prossime ore da parte della Protezione civile regionale – afferma Stefano Foresi, assessore alla Protezione Civile e Viabilità -. Monitoreremo costantemente la situazione, soprattutto per il pericolo ghiaccio che, anche in assenza di precipitazioni nevose, potrebbe, a causa delle basse temperature, interessare alcune strade cittadine”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2014 alle 16:57 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 1830 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adsv





logoEV