contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: grande successo per ‘La forza dello sport’ a Falconara

2' di lettura
2077

Volley, prevenzione e il Sogno di Brant nell’ambito dell’iniziativa la Forza dello sport che ‘invaderà’ Falconara dal 3 al 10 gennaio. Si sono svolte oggi al Pala Badiali le premiazioni del Torneo Telethon di Volley femminile under 16 dove poco prima era terminato il match tra Nazionale Italiana di Sitting Volley e i Campioni Volley Master.

Nella finale ha prevalso Filottrano sulla formazione di Fabriano. Tutte premiate le formazioni che hanno partecipato al torneo e premi speciali per le migliori giocatrici del trofeo. Questa la classifica completa Lardini Pallavolo Filottrano, Pallavolo Fabriano, Vasto, Anderlini Modena, Esino Volley, Collemarino, Tris Volley Polverigi, Benevento, Frosinone, Senigallia, Frascati e Moie. Seguono i premi speciali assegnati alle giocatrici Giada Russo, Camilla Giorgini, Nicol Giombini, Federica Malefora, Balzetti Alessia, Erica Paolucci, Martina Gardellini, Chiara Pedrazzi, Laura Mariani, Federica Nitrati e a coach Domenico Marcelli. ..e in vista della Befana, tutte le squadre è stato consegnato un pacco/calza con le prelibatezze di Giampaoli. Grande successo per il torneo e per l’intera iniziativa organizzata dall’Amministrazione falconarese e dal Gruppo Amici per lo Sport. Ieri sera (domenica 4 gennaio), invece, il Palabadiali si è trasformato in un grande cinema (ingresso libero), per la proiezione del film cartoon realizzato da Andrea Lucchetta, a Falconara per l’evento, e Alessandro Belli ‘IL SOGNO di BRENT.

Alla proiezione del video che tratta il tema della prevenzione e sicurezza stradale presenti anche il Sindaco Goffredo Brandoni ed il vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi. Il filmato porta in rassegna sull’attività dell’educazione stradale, prevenzione e sicurezza puntando molto sul rispetto delle regole, di se e dell’altro, sulla prudenza e sano stile di vita e farsi carico delle proprie responsabilità su scelte ed azioni che si compiono evidenziando il tutto come tasselli fondamentali che riguardano appunto la sicurezza stradale oltre che sul concetto di integrazione Disabilità e Normodotati. Dal 7 al 10 gennaio infine si proseguirà con l’iniziativa di Prevenzione Sociale ‘OCCHIO in VISTA SCREENING della PRESSIONE OCULARE’ (chi desidera può iscriversi e prenotare la visita di screenig nel sito www.gruppoamiciperlosport.it e presso gli ottici del territorio).

Per questa iniziativa sosterà per tre giorni in città, nell’ospedale da campo che sarà allestito in piazza Mazzini, il Camper attrezzato in oftalmologia dell’Unione Italiana Ciechi, del Presidente Andrea Cionna, atleta paraolimpico osimano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2015 alle 12:50 sul giornale del 08 gennaio 2015 - 2077 letture